Sarno. Lotta alle discriminazioni, al via l’evento “Oltre”
La città di Sarno pronta a combattere pregiudizi e discriminazioni. E’ ufficialmente partito stamattina, 20 marzo 2019, l’evento “Oltre”. L’iniziativa, che si sta svolgendo già in queste ore alla Filanda, si propone di combattere le tante forme di discriminazione presenti sul territorio. Arma preferenziale: l’arte in tutte le sue sfaccettature.
L’evento si tiene in concomitanza con le Giornate Mondiali della Sindrome di Down e della Lotta alle discriminazioni razziali; l’area sarnese, quindi, diventerà centro nevralgico di dialogo, confronto, interazione.
L’iniziativa prende il nome di OLTRE proprio perché si propone come uno spazio di tolleranza, inclusione, collaborazione e rispetto. Un luogo, insomma, in cui gli artisti si esprimeranno con fotografie, fumetti, pittura, danza e poesia.

Nel corso delle due giornate, in programma momenti di spnto e riflessione legate alle tematiche portanti dell’evento. Oggi, 20 marzo, ospite del salotto della Sala Congressi de La Filanda, Luca Trapanese, papà gay e single che ha adottato la dolce Alba, bimba con sindrome di down. L’appuntamento è previsto per le 18.30. “La genitorialità è una realtà d’amore, – dice Luca – non di sangue. Le famiglie arcobaleno? Sono uguali alle altre”.
Il giorno 21, invece, ospite della serata sarà l’avvocato Hilarry Sedu, legale di deboli ed immigrati che combatte ogni forma di razzismo e discriminazione.





